Museo Multimediale del Regno di Arborea

Arte e Storia in Marmilla – 19 Maggio 2024

La Turismo in Marmilla Soc. Coop., il Museo Muda del Comune di Las Plassas, in collaborazione con l’Associazione Sardisca e la Fondazione Altopiano della Giara, organizzano per domenica 19 maggio “๐€๐‘๐“๐„ ๐„ ๐’๐“๐Ž๐‘๐ˆ๐€ ๐ˆ๐ ๐Œ๐€๐‘๐Œ๐ˆ๐‹๐‹๐€”
La ๐•๐ข๐ฅ๐ฅ๐š ๐€๐ฌ๐ช๐ฎ๐ž๐ซ e la chiesa parrocchiale di San Pietro, che ospita il ๐‘๐ž๐ญ๐š๐›๐ฅ๐จ ๐๐ž๐ฅ ๐Œ๐š๐ž๐ฌ๐ญ๐ซ๐จ ๐๐ข ๐‚๐š๐ฌ๐ญ๐ž๐ฅ๐ฌ๐š๐ซ๐๐จ, costituiscono il nucleo di maggior interesse culturale del centro di Tuili. La villa, in elegante stile neoclassico, ospita al suo interno il Museo dellโ€™olivo e dellโ€™olio e degli strumenti musicali e la mostra temporanea โ€œSulle note di Pinocchioโ€.
Il ๐Œ๐ฎ๐ฌ๐ž๐จ ๐Œ๐ฎ๐๐š ๐๐ข ๐‹๐š๐ฌ ๐๐ฅ๐š๐ฌ๐ฌ๐š๐ฌ, รจ ospitato in una dimora ottocentesca capace di offrire al visitatore una rappresentazione interattiva di un particolare momento della storia di Las Plassas, del suo castello e del Regno di Arborea.
La casa museo โ€œ๐ƒ๐จ๐ฆ๐ฎ ๐’๐š๐ซ๐๐ข๐ฌ๐œ๐šโ€, รจ un insediamento rurale che consente di far conoscere e sperimentare la vita medievale in una Villa del Regno Giudicale di Arborea e lโ€™attivitร  del campo con ๐ข๐ฅ ๐ญ๐ข๐ซ๐จ ๐œ๐จ๐ง ๐ฅโ€™๐š๐ซ๐œ๐จ, saranno lo scenario per una giornata in Marmilla.
๐๐ซ๐จ๐ ๐ซ๐š๐ฆ๐ฆ๐š
๐ก. ๐Ÿ๐ŸŽ:๐ŸŽ๐ŸŽ Visita guidata al Retablo del Maestro di Castelsardo e alla Villa Asquer di Tuili
๐ก. ๐Ÿ๐Ÿ:๐Ÿ‘๐ŸŽ Visita guidata al Museo Muda di Las Plassas
๐ก. ๐Ÿ๐Ÿ‘:๐ŸŽ๐ŸŽ Pausa pranzo